
Il Money Management è spesso utilizzato nel linguaggio degli investimenti come un sinonimo di “gestione del rischio”, ed è un insieme di tecniche di “gestione del denaro” che hanno come obiettivo quello di ottenere profitti riducendo la potenziale perdita. In Sintesi si definisce come un insieme di regole atte alla gestione efficiente del patrimonio.
Ogni strategia di money management ha una sua Logica ed è molto soggettiva dipendendo soprattutto da molteplici variabili come ad esempio la disponibilità del budget,Analisi del rischio, Conoscenza dei Settori di riferimento, definizione del rischio Massimo applicabile, definizione del massimo profitto perseguibile.
Dove si applica il Money Management ?? Dappertutto in ogni occasione di Investimento e Noi stiamo investendo il Nostro Budget sugli Eventi Sportivi.
Applicheremo un rigido Money Management su tutto quello che faremo dove stabiliremo a priori il Nostro Profitto, il Nostro Rischio, la Nostra Volontà di Vincere.
La Logica sarà semplicissima ovvero quella di tutelare al massimo il nostro capitale e verificare se ci sono le condizioni per affondare colpi poderosi al Sistema BookMakers.
Il Tempo è nostro alleato ci dirà quando e come effettuare i Nostri Investimenti.

2 commenti Aggiungi il tuo