INVESTIMENTO COMPOSTO SEZIONATO

Salve con questo articolo introduciamo il Concetto Fondamentale per la Nostra Strategia WIN4US di INVESTIMENTO COMPOSTO SEZIONATO.

Partiamo dalla definizione di INTERESSE COMPOSTO : ( Tratto da http://www.albanesi.it )

L’interesse composto è quello che invece di essere pagato (o riscosso) semplicemente ( chiamato INTERESSE SEMPLICE)  va ad aggiungersi al capitale, divenendo anch’esso produttivo di interesse (in altri termini, anche l’interesse genera interesse).

L’esempio del conto corrente bancario è illuminante.

Se il primo gennaio ho sul conto 100 euro a un tasso netto dell’1%, a fine anno mi ritrovo 101 euro. L’euro in più va ad aggiungersi al capitale e, se le condizioni non mutano, alla fine del secondo anno non avrò 102 euro, ma 102 euro e 1 centesimo dove il centesimo rappresenta l’1% dell’euro maturato dopo il primo anno.

Ecco dopo aver dato la definizione con la stessa logica E procedura utilizziamo il concetto con INVESTIMENTO COMPOSTO  ovvero impostato un budget iniziale ed investito in una Serie di Eventi ( che spiegheremo nei prossimi Articoli) il profitto che sarà generato si Sommerà al Budget Iniziale per essere reinvestito Nuovamente.

Il tutto non sarà infinito ma avrà un ciclo prestabilito che decideremo a priori e per questo motivo l’INVESTIMENTO COMPOSTO sarà SEZIONATO.

Esempio :

Budget: 100 unità

Cicli: 10

Profitto Investimento: 10%

Dopo 10 Cicli con un profitto di Investimento del 10 % del Capitale ed un Budget di partenza di 100 unità avremo ottenuto con l’applicazione dell’INVESTIMENTO COMPOSTO SEZIONATO circa 260 unità ovvero 160 unità di Profitto.

Se avessimo applicato lo stesso capitale di 100 Unità per ogni singolo Ciclo il risultato sarebbe stato di 200 Unità.

Come avete visto la Leva dell’INVESTIMENTO COMPOSTO SEZIONATO ci porta una maggiorazione della CASSA di circa 60 Unità

Questo è un altro punto fermo della strategia WIN4US.  → TO BE CONTINUED

2 commenti Aggiungi il tuo

Lascia un commento