
Il ciclo di Deming per gli Investimenti Sportivi: Il PDCA o ruota di Deming è la rappresentazione visiva di un ciclo “virtuoso” di miglioramento continuo per prodotti, processi, Progetti. Si parte dal piano, si fa una prova pratica, si verificano i risultati, se non vanno bene si corregge, se vanno bene si mette a sistema, per poi ricominciare di nuovo.
Esso è contraddistinto in 4 Sezioni:
- PLAN = PIANIFICAZIONE : Prima di Cimentarsi negli Investimenti Sportivi si necessita di un piano che parte dalla definizione di problemi e obiettivi, pianifica compiti, assegna responsabilità, studia il caso, analizza le cause della criticità, definisce azioni correttive. Questo è il cuore pulsante della Strategia WIN4US. Abbiamo speso tempo per Pianificare e definire gli Obiettivi. Una pianificazione è come le fondamenta di un Castello più solide sono e più sarà la Costruzione resistente agli eventi Naturali che potrebbero minarlo. Un istintivo approccio al mondo degli Investimenti Sportivi comporta un sicuro crollo degli obiettivi prefissati.
- DO = ATTUAZIONE : Dopo aver pianificato si comincia a fare qualcosa ovvero una prova, una simulazione, un intervento su piccola scala. Noi dal 27 Febbraio abbiamo iniziato a “fare qualcosa ” ovvero un test statistico su un campione di Eventi Sportivi per capire le Performance e i dati di Quota Media.
- CHECK = VERIFICA :Si analizzano le cose che sono uscite fuori, per vedere se rispondono agli obiettivi, se funzionano, se risolvono il problema, se producono inconvenienti e criticità. Se il sistema risponde in maniera soddisfacente alle nostre aspettative ed obiettivi allora si prosegue con la standardizzazione dello stesso altrimenti si analizza l’ingranaggio e si pongono azioni correttive e preventive al fine di rendere il tutto privo di problematiche.
- ACT = AGISCI : Se il sistema risponde a tutto quello che noi chiediamo , lo si rende stabile , si Inizia.
Win4Us ha seguito tutti questi passaggi ed è pronta per il suo inizio. Voglio ricordare che il Ciclo di Deming non è sinonimo di sicurezza di vincita in quanto il rischio è sempre presente all’interno del Processo ma di standardizzazione dello stesso e quindi di razionalizzazione della procedura. Niente è lasciato al caso e nulla si fa per istinto.
#Savethedate 2 Aprile 2016 WIN4US INIZIA!

Un commento Aggiungi il tuo